1 – PROCEDURA D’ORDINE

La procedura dell’e-shop di Telerie Effe.Gi.Bi.srl prevede le seguenti tappe

  • Per ordinare il Prodotto desiderato, l’Utente deve selezionarlo e cliccare sul tasto «AGGIUNGI AL CARRELLO».
  • Successivamente, può aggiungere altri Prodotti  o concludere l’Ordine selezionando «VISUALIZZA CARRELLO».
  • L’Utente, richiamando il carrello, può sempre visualizzare una sintesi dei suoi acquisti e può modificare o correggere il contenuto del Carrello stesso.
  • Per procedere all’invio dell’Ordine, l’Utente deve cliccare sul tasto «PROCEDI CON L’ORDINE».
  • L’Utente deve inserire e/o verificare le informazioni necessarie per la spedizione: cognome, nome, indirizzo di consegna, numero di telefono, ulteriori indicazioni per la consegna (non obbligatorio), codice fiscale, note (non obbligatorio). Nel caso di acquisti effettuati da aziende, dovranno essere indicati anche i seguenti dati: denominazione della ditta/società, partita IVA, note (non obbligatorio).
  • A questo punto, l’Utente ha ancora la possibilità di verificare e modificare il suo Ordine.
  • Per finalizzare l’Ordine, l’Utente deve selezionare la modalità di pagamento desiderata e procedere al pagamento dell’Ordine cliccando sul metodo di pagamento scelto, e successivamente «EFFETTUA ORDINE/CONTINUA SU PAYPAL». 
  • Una volta autorizzato il pagamento dell’Ordine, l’Acquirente riceverà un’e-mail di conferma dell’Ordine inviato.
  • Il contratto di vendita tra l’Acquirente e Telerie Effe.Gi.Bi.srl si perfeziona nel momento in cui viene effettuato il pagamento dell’Ordine da parte dell’Acquirente stesso.

2 – DISPOSIZIONI FINANZIARIE

2.1. Prezzi di vendita e modalità di pagamento

I Prezzi di vendita dei Prodotti sulla Piattaforma sono riportati in Euro, tasse incluse ma spese di spedizione escluse; tali spese saranno indicate all’Utente nel corso della procedura di acquisto, prima di confermare definitivamente l’Ordine. L’Acquirente procede direttamente al saldo dei suoi Ordini secondo le modalità di pagamento disponibili e cioè bonifico bancario anticipato o pagamento tramite PayPal.

Per Paypall l’importo verrà prelevato dalla carta associata o dal credito del conto stesso. Il nostro account business è: ghidoli@telerie-effegibi.it

Il bonifico può essere effettuato tramite internet banking o direttamente dalla filiale. E’ sufficiente eseguire un bonifico dell’importo indicato nella conferma dell’ordine al seguente conto bancario:

TELERIE EFFE.GI.BI. srl
IBAN IT83Q0306909623100000001671 INTESA SAN PAOLO BIC BCITITMM

3 – CONSEGNA DEI PRODOTTI

3.1. Spese di consegna

Le spese di consegna in vigore applicabili all’Ordine di un Prodotto sono indicate nella sezione “Costi di spedizione”. Le tariffe relative ai costi di spedizione vengono calcolate al momento dell’Ordine in base al peso dei Prodotti acquistati e sono da intendersi incluse di imposte. Il costo della spedizione è sempre visibile nella fase finale dell’Ordine.

3.2. Modalità di spedizione

L’Acquirente è informato che i Prodotti potranno essergli recapitati solo se dispone di un indirizzo di consegna valido in Italia. Per tutti gli altri Paesi contattare il servizio clienti per un preventivo personalizzato per le spese di spedizione. Per tutte le spedizioni internazionali eventuali tasse e dazi aggiuntivi sono a carico del Cliente. 

I tempi di consegna per i prodotti a magazzino sono di 7-10 giorni, mentre per i prodotti su misura o personalizzati 12-15 giorni, e si intendono sempre e comunque indicativi e non sono vincolanti per Telerie Effe.Gi.Bi.srl, salvo diversamente concordato per iscritto tra le parti. 

L’Acquirente seleziona e conferma l’indirizzo di spedizione al momento dell’Ordine, al passaggio “EFFETTUA ORDINE”. 

Le spedizioni vengono effettuate tramite corrieri incaricati da Telerie Effe.Gi.Bi.srl. Si possono avere informazioni sullo stato della spedizione grazie al numero di tracking che verrà inviato tramite email.

I tempi di consegna si intendono automaticamente prolungati nei seguenti casi:

  1. qualora l’Acquirente non fornisca in tempo utile i dati necessari per la spedizione o richieda modifiche in corso di esecuzione o ancora ritardi nel rispondere ad eventuali richieste di chiarimenti formulate da Telerie Effe.Gi.Bi.srl.;
  2. qualora l’Acquirente non sia in regola con i pagamenti;
  3. qualora si verifichino cause di forza maggiore o altri eventi non imputabili a Telerie Effe.Gi.Bi.srl, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esauriente, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, i quali – in considerazione della loro durata e portata – liberano Telerie Effe.Gi.Bi.srl dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito. 

3.3. Ricevimento dei Prodotti e cosa fare in caso di imballi e/o di Prodotti che si presentano visibilmente danneggiati alla consegna

Al momento del ricevimento dei Prodotti, l’Acquirente – o il suo eventuale delegato – dovrà immediatamente:

  1. verificare il contenuto, lo stato, le quantità e l’imballaggio dei Prodotti prima di firmare qualsiasi documento di ricezione;
  2. valutare se rifiutare la consegna dei Prodotti in presenza di gravi anomalie;
  3. riportare qualsiasi obiezione nella nota di consegna con la scritta “SI ACCETTA CON RISERVA SPECIFICA”, ovvero, a fianco della firma effettuata sul documento del corriere, dovrà essere chiaramente apposta la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA SPECIFICA”, unitamente alla tipologia di danneggiamento (ad esempio, “SI ACCETTA CON RISERVA SPECIFICA per pacco danneggiato” oppure “RICEVUTO CON RISERVA SPECIFICA per materiale graffiato”, ecc.).

In caso di contestazione, l’Acquirente deve rispettare le seguenti procedure: 

  1. comunicare il vizio della merce ricevuta non oltre 5 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, specificando in maniera chiara e precisa la tipologia e/o l’entità dei vizi addotti, indicando il testo della riserva apposta nella nota di consegna, fornendo fotografie dell’imballo al momento della consegna e di quanto lamentato;
  2. inviare una e-mail all’assistenza post vendita di Telerie Effe.Gi.Bi.srl  info@ghidoli.it
  3. qualora il contenuto del pacco risultasse danneggiato, Telerie Effe.Gi.Bi.srl provvederà alla riparazione e/o alla sostituzione dello stesso, senza alcun costo aggiuntivo a carico del Cliente, purché venga rispettata la procedura sopra specificata e si accerti l’imputabilità del danno a Telerie Effe.Gi.Bi.srl.

Qualsiasi Prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure ed ai termini sopra indicati, è considerato interamente approvato ed accettato dal Cliente. Telerie Effe.Gi.Bi.srl  non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna da parte del vettore incaricato.

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dall’Acquirente – o dal suo delegato – al ricevimento dei Prodotti costituisce una prova in materia di trasporto, di rilascio della merce e di data di ricezione.

3.4. Mancata o parziale consegna

In caso di mancato ricevimento totale o parziale dei Prodotti ordinati, l’Acquirente dovrà inviare una e-mail informativa all’indirizzo di assistenza post vendita Telerie Effe.Gi.Bi.srl info@ghidoli.it al fine di risolvere il problema. 

3.5. Prodotti non conformi, incompleti o difettosi

In caso di ricevimento di imballi esterni (cartoni o pacchi) perfettamente integri ma con all’interno Prodotti non conformi rispetto a quanto indicato nella conferma d’Ordine, incompleti o difettosi, l’Acquirente è invitato a scrivere una e-mail all’indirizzo info@ghidoli.it al fine di risolvere il problema. Telerie Effe.Gi.Bi.srl non potrà essere ritenuta responsabile per errori nell’invio dei Prodotti dovuti ad inesattezze nella compilazione dell’Ordine da parte dell’Acquirente.

3.6. Prodotto reso o rispedito

Se i Prodotti vengono resi dall’Acquirente:

  • all’Acquirente viene rimborsato il prezzo del suo Ordine (esclusi i costi di reso del Prodotto) purché il Prodotto venga restituito perfettamente integro ad Telerie Effe.Gi.Bi.srl. 

Se i Prodotti vengono rispediti all’Acquirente poiché la/e precedente/i consegna/e non sono andate a buon fine per qualsivoglia motivo (a titolo esemplificativo e non esauriente, inesattezza dell’indirizzo all’atto della compilazione dell’Ordine):

  • l’Acquirente è tenuto a farsi carico del pagamento delle relative spese (costi di reso e di rispedizione);
  • trascorso il termine di un mese, in assenza di notizie da parte dell’Acquirente, i Prodotti non saranno più spediti, e ciò senza diritto al rimborso, alla sostituzione o al risarcimento.

Telerie Effe.Gi.Bi.srl non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti ad inesattezze e/o incompletezze nella compilazione dell’Ordine da parte dell’Acquirente

4 – DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Codice del consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche), all’Acquirente viene concesso un periodo di quattordici (14) giorni di calendario a partire dal giorno della consegna dei Prodotti per esercitare il suo diritto di recesso, senza che sia necessario indicare un motivo, e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del Codice del consumo. Costituisce piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna. Soltanto ai fini della scadenza del termine, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui vengono consegnati all’ufficio postale accettante. Come da art. 59 del Decreto legislativo n. 206/2005, il diritto di recesso è escluso in caso di fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente mediante un solo Ordine, ma consegnati separatamente, il periodo per poter esercitare il diritto di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo da lui delegato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

La volontà di recedere dal contratto dovrà essere comunicata dall’Acquirente ad Telerie Effe.Gi.Bi.srl inviando una e-mail all’indirizzo di assistenza post vendita info@ghidoli.it: nella e-mail dovranno essere indicati il nominativo dell’Acquirente, il codice fiscale (o la partita IVA nel caso di aziende) e la descrizione dei Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso.

I Prodotti dovranno essere restituiti integri, non consumati e/o utilizzati, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti, in idoneo stato di conservazione (compresi imballo) e con la documentazione del caso (scontrino fiscale o fattura o la copia del documento di trasporto). Telerie Effe.Gi.Bi.srl non accetterà i resi danneggiati ma solo quelli tenuti in buono stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non accettiamo restituzioni di articoli già indossati, danneggiati, lavati o in alcun modo alterati. 

Per motivi igienici, non può essere restituita la biancheria intima.

NON POSSONO ESSERE RESTITUITI PRODOTTI PERSONALIZZATI (con ricami) O REALIZZATI SU MISURA.

I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico dell’Acquirente.

Una volta verificata l’integrità dei Prodotti ricevuti, Telerie Effe.Gi.Bi.srl provvederà a rimborsare l’importo dei Prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di trenta (30) giorni. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del Decreto legislativo n. 206/2005, modificato dal Decreto legislativo 21/2014, Telerie Effe.Gi.Bi.srl può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti. 

Il rimborso avverrà secondo la forma originale di pagamento.

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